SYMBIONIC LEG è la prima gamba completamente bionica.
Integrando una caviglia motorizzata e un'articolazione di ginocchio con microprocessore adattiva, SYMBIONIC LEG propone vantaggi ineguagliabili agli amputati transfemorali.
Il sollevamento attivo della punta durante la fase di swing evita la collisione con il terreno, minimizzando il rischio di inciampare.
La funzione di ripresa da incespicamento avanzata previene le cadute, fornendo immediato supporto di stance.
La funzione di adattamento automatico al terreno regola l'angolo della caviglia secondo la pendenza, generando un contatto più definito con il terreno e una risposta ottimale del ginocchio nella salita e nella discesa di rampe.
Utilizzando la regolazione dell'altezza del tallone, l'utente può cambiare calzatura, o camminare a piedi nudi, senza compromettere l'allineamento della protesi.
Protector – l'unico rivestimento protettivo per SYMBIONIC LEG
Un nuovo rivestimento leggero e anatomico è ora disponibile per SYMBIONIC LEG, per proteggerla da eventuali danni e dall'acqua.
Facile da montare, il rivestimento è costituito da materiale EVA resistente che fornisce ammortizzazione e funzione antiscivolo quando ci si inginocchia.
SYMBIONIC® LEG 3
Caratterizzata dalle ultime scoperte della Tecnologia Bionica di Össur, SYMBIONIC LEG 3 è la generazione successiva della protesi bionica completa che combina un ginocchio con microprocessore ad una caviglia motorizzata a flessione automatica.
SYMBIONIC LEG 3 è stata realizzata per consentire agli utenti di percepire maggiore sicurezza, simmetria e fiducia quando camminano senza la necessità di dover adattare la loro andatura / o effettuare movimenti compensatori a causa della protesi, compromettendone la funzionalità.
Caratteristiche Principali
Realizzato per aumentare la sicurezza degli utenti attraverso il sollevamento della punta del piede e la funzione di recupero dagli incespicamenti, il quale può aiutare a ridurre il rischio di inciampare e cadere
Permette maggior simmetria mentre si cammina, grazie all'adattamento automatico dell'altezza dal suolo, e agevola gli utenti a cominciare la fase di pendolo al momento dell'estensione, in modo tale da aiutare a riprendere un andamento più naturale, coordinandolo anche meglio con l'arto controlaterale
Con le sue capacità uniche di adattarsi al suolo, la SYMBIONIC LEG 3 può aiutare anche ad aumentare la sicurezza dei suoi utenti, dando stabilità mentre si cammina sulle superfici più comuni quali prati, discese o suoli irregolari. Ciò permette all'utente di camminare con più facilità senza dover controllare ogni suo passo. Le componenti incorporate operano insieme a sistemi di Intelligenza Artificiale (AI) e sofisticati sensori del movimento permettendo alla protesi di riconoscere immediatamente l'andatura dell'utente e di adattarsi in tempo reale ai cambiamenti di velocità, ritmo o superficie.
Meccanismo di bloccaggio
Per bloccare il ginocchio in estensione completa ed aumentare, di conseguenza, la sicurezza ed il comfort in specifiche situazioni.
SYMBIONIC LEG 3 è stata migliorata con un attuatore del ginocchio riprogettato ed un nuovo sensore cinematico che forniscono dinamica e resistenza prolungate per una maggiore stabilità e sicurezza, dalla fase statica alla posizione eretta e durante tutto il ciclo del passo.
Leva plantare su tutta la lunghezza
La leva plantare su tutta la lunghezza, equivalente alla lunghezza del piede sano, conferisce un'andatura più fluida e naturale. Aiuta inoltre gli utenti a caricare equamente l'arto protesico e l'arto naturale.
Vantaggi: stabilità e sicurezza nella fase di appoggio.
Regolazione dell'altezza tallone
Per garantire un corretto allineamento, l'altezza tallone può essere adattata ai vari tipi di calzatura adoperate. Gli utenti possono cambiare scarpe senza difficoltà dato che l'altezza tallone può essere regolata con dei valori prestabiliti.
Vantaggi: Corretto allineamento della protesi per una serie di calzature diverse, diminuizione del carico sul corpo e sull'arto controlaterale
Risposta proporzionale
La stratificazione in fibra di carbonio, ottimizzata tramite analisi computerizzata estensiva e prove meccaniche, garantisce che la flessione dell'avampiede, durante il passaggio da pieno appoggio allo stacco delle dita, sia proporzionata al peso dell'utente e al livello di attività.
Vantaggi: Fatica ridotta nella camminata senza spreco d'energia.
Lamina divisa
La lamina divisa consente di regolare l'appoggio del piede a terra permettendo all'utente di camminare in modo naturale su un terreno accidentato.
Vantaggi: Aiuta a mantenere l'equilibrio, la stabilità e riduce l'impatto durante i picchi di carico.
SYMBIONIC LEG 3 Specificazioni
Livello di amputazione: Transfemorale
Livello di attività: Basso a Moderato
Flessione ginocchio: 120º
Categorie: 22-24;
Cat. 1-5 - 25-30;
Cat. 1-8
Misure: 22-30
Peso del piede: 2920g (6.6lbs)
Regolazione dell'altezza tallone: 50mm (2?)
Altezza standard: 405mm (16?)
Caratteristiche Flex-Foot: Leva Plantare Su Tutta La Lunghezza
Regolazione Dell'altezza Tallone
Risposta Proporzionale
Lamina Divisa
Misure piedi per Unity: 25-30
Depressione massima: -23inHg (600mmHg)
Normale pressione di esercizio: -16-20 inHg
Peso aggiuntivo del sistema: 130g with Pump, Socket Valve and Tube
Video guida utente
Depliant symbionic leg
Scheda Symbionic leg
Copyright 2024 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003
made with by Web To Emotions
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.