Ginocchio protesico elettronico C-LEG 4

Ginocchio protesico per una maggiore mobilità e libertà di movimento.


Descrizione

Seduta confortevole
Maggiore libertà di movimento
Maggiore mobilità
Selezionate la funzione statica in autonomia
Funzione anti-inciampo per la massima sicurezza
Smart control con una app

Più di 70.000 utenti in tutto il mondo hanno una maggiore indipendenza quotidiana e hanno migliorato la qualità della loro vita, grazie alla tecnologia del C-Leg, diventato il punto di riferimento per gli amputati transfemorali dal 1997. Il sistema protesico controllato da microprocessore è ideale per tutti coloro che richiedono un alto grado di stabilità e affidabilità della loro protesi in ogni situazione della vita quotidiana. Soddisfa anche l'esigenza di una maggiore mobilità e libertà, sulle scale e rampe, nel cammino su superfici diverse o all'indietro: il C-Leg si adatta in modo dinamico alle diverse situazioni della vita quotidiana. La funzione anti-inciampo integrata rende il ginocchio ancora più sicuro.
Da oggi è anche possibile stare in piedi, in posizione rilassata, con il ginocchio leggermente flesso, in modo istintivo. Altra novità: è possibile controllare il ginocchio con una app, con dispositivi Apple (iOS) e Android.

Funzionalità

Sistema Intelligente
Con l'introduzione della tecnologia C-Leg nel 1997 è stato possibile parlare per la prima volta di un sistema protesico dotato di comando intelligente in grado di modificare i propri parametri funzionali in virtù dello schema del passo dell'utente. La protesi è controllata da un'unità idraulica regolata dal microprocessore che adegua il sistema alle diverse velocità di deambulazione in modo dinamico e in tempo reale. Anche la fase statica viene resa sicura in modo affidabile. Questo meccanismo di regolazione è realizzato mediante un sistema complesso di sensori. I sensori rilevano ogni 0,02 secondi il carico della protesi, nonché l'angolo e la velocità di flessione del ginocchio. Il ginocchio riconosce sempre la fase attuale nel ciclo del passo. Potete muovervi più facilmente senza dovervi concentrare sulla protesi tutto il tempo, e potete tornare ad occuparvi di cose più importanti nella vita.

Training con la protesi
Dopo l'applicazione del C-Leg, desiderate ritrovare la vostra mobilità il più presto possibile, beneficiare delle funzioni della vostra nuova protesi e conoscere a fondo il prodotto. Per questa ragione Ottobock ha sviluppato un programma di esercitazione del passo. Gli esercizi hanno lo scopo di farvi sentire sicuri e di aiutarvi a familiarizzare velocemente con l'uso del C-Leg. Argomenti come “Vivere con un'amputazione” e “Informazioni tecniche e funzionalità del C-Leg” sono illustrati in video con immagini chiare e molti esempi pratici. Il programma di esercitazione della deambulazione contiene numerosi suggerimenti e raccomandazioni su come eseguire gli esercizi specifici. Le unità comprendo esercizi che vanno dal sedersi ed alzarsi con il C-Leg, all'esercitare l'equilibrio fino alla discesa di scale e rampe. Potrete continuare ad eseguire questi esercizi a casa con il C-Leg dopo averli esercitati insieme al vostro terapista o tecnico ortopedico.


Copyright 2024 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003

made with by Web To Emotions

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.