Cos’è il nomenclatore REHA
Nomenclatoreha è un programma per generare la codifica (secondo il DM/332 o secondo il DPCM nuovi Lea) di un dispositivo medico su misura o predisposto Partendo dal dispositivo base, ricercabile liberamente o tramite guida, hai la possibilità di selezionare solo gli aggiuntivi applicabili.
Una volta configurato il dispositivo sarà possibile stampare una prescrizione anonima (priva di qualsiasi riferimento del paziente) sul modulo prescrittivo della Regione Lazio.
A chi é rivolto
È rivolto a tutti i medici che emettono prescrizioni di ausili, ortesi e protesi e che vogliono usufruire di un configuratore di prescrizioni. Può essere utile anche a tutti coloro che hanno la necessità di verificare la correttezza di prescrizioni già emesse.
Come funziona
Tramite la ricerca libera o quella guidata è possibile individuare il dispositivo base da prescrive. Dopo questo passaggio il sistema ti propone 2 possibilità, scegliere gli aggiuntivi applicabili allo specifico dispositivo o visionare le configurazioni di esempio create dal team di Reha group.
Dopo aver completato la prescrizione con i codici del nomenclatore tariffario sarà possibile aggiungere anche il significato terapeutico, modalità di utilizzo e tante altre informazioni necessarie al paziente e alla Asl autorizzatrice.
Dopo aver completato la prescrizione, il medico registrato, potrà generare il pdf o inviare direttamente in stampa la prescrizione. Nel sistema non sarà mai possibile inserire i dati del paziente, che viceversa dovranno essere aggiunti dal medico dopo aver stampato la prescrizione.
vai al sito